giovedì 31 luglio 2008

Le Voyage

IL VIAGGIO
"...Ma i veri
viaggiatori sono soltanto quelli che partono per partire; cuori leggeri, simili a palloncini, non si allontano mai dal proprio destino e senza sapere perché, dicono ogni volta: "Andiamo"!
Sono quelli i cui desideri hanno la forma di nuvole, quelli che sognano, come fa la recluta con il cannone, piaceri immensi, mutevoli, sconosciuti, di cui l'animo umano non ha mai conosciuto il nome!" (Charles Baudelaire)

L'esperienza del viaggio permette il superamento del confine e della prospettiva di origine, amplia gli orizzonti, abilita al dialogo costruttivo, mette alla prova l'identità, presenta dei rischi inevitabili, consente l'esperienza dell'uscita da sé e del ritorno arricchiti sotto il profilo dell'identità e della percezione della realtà...
Domani parto, vado in Spagna, atterro a Valencia, poi prendo il treno e arrivo a Cordova, dopodichè mi aspetta Granada, città del sole e della passione! Vado insieme alla mia migliore amica (Giuggiolina), e ai miei grandissimi amici Panchino e Roccia! La Spagna sta diventando un pò il nostro vizio.. E come dice Baudelaire: "Andiamo!!"

1 commento:

calendula ha detto...

buona vacnza, fai tante foto, e mettile sul blog, non sono mai stata in Spagna !!! Divertiti !!