sabato 12 aprile 2008

COMPITO 3: PUBMED

Ho aperto il sito di PubMed e per un paio di volte non sono riuscita a capirci niente, poi ho deciso di impegnarmi e ho scoperto che ne sa davvero tante!! Però devo ammettere che non l’ho trovato molto semplice e veloce da usare, perché purtroppo ho davvero tante difficoltà a leggere articoli così impegnativi in inglese. Ho aperto il traduttore di Google e ho provato ad affiancarmi a lui per capire almeno il senso degli articoli. Sono così arrivata a leggere molte cose interessanti. In particolare ho cercato “AIDS”, ma essendo troppo vasta, (144308 articoli), sono entrata più nello specifico digitando “prevention virus HIV” ottenendo 9312 articoli. Ho ritenuto interessante leggerne alcuni, in particolare sulla situazione in Africa e sui problemi nell’utilizzo dei contraccettivi in tutto il mondo. Ho letto anche alcuni articoli sulle lesioni ad organi genitali femminili riguardante molte donne nel mondo orientale! Questo sito sembra avere davvero una riserva infinita di informazioni per cui non può che essere utile per coloro che sono interessati al mondo della medicina e della salute!
(175 parole)

La foto qui sopra ci è stata fatta il 1 dicembre 2006, giornata mondiale contro l'AIDS.

Nessun commento: