lunedì 14 luglio 2008

Sognando l'Africa..

C'è un sogno che tutti hanno nel profondo del loro cuore da quando sono piccoli. Bene, il mio è andare in Africa, nel cuore di questo meraviglioso continente e scoprire tutto di lui: il bene e il male. Sogno di godere le meraviglie di quelle terre, uniche e bellissime, voglio entrare e capire la cultura di quelle persone, voglio ubriacarmi di colori e di vita. Sogno anche di dare tutta me stessa per aiutare laddove qualcuno avrà bisogno di cure, assistenza e amore. Un'infermiera a lezione ci ha detto che lei lavora in Africa un anno si e uno no. E soprattutto ci ha detto che c'è la possibilità di andare laggiù a fare un tirocinio aggiuntivo al terzo anno...NON VEDO L'ORA! Tutti noi vediamo le immagini della brutta Africa alla televisione, vediamo bambini denutriti e tanta tanta sofferenza, il cuore si contorce nel nostro petto e io sento che devo andare lì a vedere con i miei occhi e a dare tutto quello che riesco a dare!
è il mio sogno da sempre, da quando ho memoria, spero di realizzarlo (ovviamente come infermiera!!). Qual'è il vostro sogno?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche per me l'Africa è un sogno, non così antico come il tuo.. ma parte da l'estate scorsa, o meglio a seguito della decisione di fare infermieristica.. il mio sogno sarebbe quello di partire con medici senza frontiere o emergency.. quest'anno si è rafforzato e non vedo l'ora di laurearmi per poter partire.. Ti mando un bacione forte e aspetto di poter fare l'uscita del trio delle meraviglie.. Ciaooo

calendula ha detto...

Da quando sono bambina sono sempre stata fissata con l'Africa,non vedo l'ora di andarci, e al contempo sono terrorizzata, perchè lo so gia, che una volta che sono lì non vorrò più tornare, il mio interesse e più a livello di protezione della flora e della fauna, vorrei lavorare in qualche parco, nel serengeti in Tanzania, in kenia, nel lago Manyara, in Uganda con i gorilla, basta se continuo non riesco più a fermarmi.