mercoledì 9 luglio 2008

Odore di vacanze..






Finalmente sta per finire il tirocinio.. non che non mi piaccia, anzi, però questi ritmi non li reggo davvero più! Lunedì vado a studiare fisiologia al mare! Ripensando a quest'anno direi che è stato davvero positivo dal punto di vista lavorativo e professionale, ho imparato a fare oltre a capire cosa è un infermiere..e mi piace tantissimo! Dal punto di vista sentimentale invece è stato un anno di terremoti con uno sfondo di persistente insoddisfazione. Spesso si dice: "Non so cosa fare", ma solo ora mi rendo conto che non sono mai stata confusa e insicura come lo sono di questi tempi! Sento che c'è qualcosa che non va...è un anno che provo e riprovo, e ho deciso di riprovare ancora, ma questo "qualcosa che non va" rimane, indissolubile. Spero che le vacanze mi liberino da ogni pensiero cosicchè io possa finalmente riflettere e avere un'illuminazione sul mio futuro. Si come no.. perchè sono sempre così maledettamente preoccupata, insoddisfatta, ansiosa?? Forse dovrei pensare di meno e agire soltanto ascoltando il mio cuore? E se il cuore mi parla ma io non lo sento? Cosa faccio? Aspetto di capirci qualcosa e nel frattempo mi lascio andare alla libertà assoluta? E come si fa? Pensare, pensare, pensare...solo quello faccio, e non mi riesce nemmeno!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh non c'è che dire.. quest'anno con tutte le esperienze in ospedale che abbiamo avuto era impossibile non maturare.. cavoli e pensare che solo un anno fa avevo appena fatto la maturità.. non so te ma per me son cambiate veramente un monte di cose, son cresciuto, maturato e ho preso delle decisoni che alla fine mi hanno portato ad essere quello che sono... facendo un rapido punto sentimentale ti dirò (se ti consola) che io questo tuo momento di crisi l'ho vissuto per parecchi mesi, ora ne sono uscito.. più forte? Boh.. fatto sta che sono ancora in piedi pronto ad affrontare le cose..
P.s. Ohi davvero una sera di queste usciamo tutti quanti insieme!!
Ciao silvia..

calendula ha detto...

Non ci conosciamo,ma un consiglio da una sconosciuta non può farti male: Ascolta il tuo cuore, ascolta la tua testa, ma sopratutto ascolta il tuo stomaco, se quando qualcosa non ti va bene senti lo stomaco contratto e nervoso hai ragione a sentirti insicura, perchè cè veramente qualcosa che non va, se non ti senti appagata, vuol dire che qualcosa deve cambiare per forza!!, Non aspettarti che cambi subito, ma stai tranquilla noi donne nel dna abbiamo la pazienza, quando arriverà il momento giusto spiccherai il volo, e ti sentirai leggera come l'aria,arrivarà il momento in cui tisentirai appagata professionalmente e sentimentalmente, ma non andare a cercarli i cambiamenti,non forzarli, arriveranno quando meno te l aspetti

calendula ha detto...

Ciao fanciulla il tuo cane e bellissimo, la foto con la pallina in bocca è strepitosa
ci sentiamo presto Calendula